PERFETTA SINTONIA: TRE COPPIE DEL CINEMA DEL ‘900

PERFETTA SINTONIA: TRE COPPIE DEL CINEMA DEL ‘900
Ciclo – Frequenza settimanale
Docente: Ruth Henderson 2024: Gennaio-Febbraio Programma
La fondazione dei più grandi studi cinematografici (MGM, Warner Bros, Columbia)
risale agli anni 20 del secolo scorso. Per almeno 40 anni hanno dominato il cinema, soprattutto MGM, “casa” di star quali Fred Astaire, Humphrey Bogart e Katharine Hepburn, tutti conosciuti anche per il lavoro di prim’ordine con i rispettivi colleghi Ginger Rogers, Lauren Bacall e Spencer Tracy. Nel cinema contemporaneo non esistono partnership di qualità così alta, anche a causa della predominanza degli effetti speciali resi possibili dalla tecnologia digitale, che tende a sottrarre l’attenzione dagli attori, per quanto bravi.
Perché, anche oggi, si guardano con tanto entusiasmo i loro film? E cosa c’era di particolare nei loro rapporti? Ne parleremo in tre incontri:
31 gennaio – “Ballando con le stelle”: Fred Astaire e Ginger Rogers
7 febbraio – “Sai fischiare, vero, Steve?: Humphrey Bogart e Lauren Bacall 14 febbraio – “Lei e lui”: Katharine Hepburn e Spencer Tracy
Al termine del ciclo sarà proiettato un film.
 
Numero dei partecipanti: minimo 10 massimo 30 Contributo didattico € 10
 
SEDE: BATU ORARIO: Mercoledì 17 – 18,30 dal 31 Gennaio 2024

Torna in alto

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l’esperienza dell’utente. Per maggiori informazioni si invita a leggere la nostra cookie policy.